Con gente comune intendo tu ed io, chiunque e tutti. Perché, quando togli di mezzo la narrativa delle nostre opere e realizzazioni e vai all’essenza del vivere e dell’affrontare l’enormità di ciò che la vita ci impone, siamo tutti gente comune, e affrontiamo quell’enormità meglio che possiamo
– Jon Kabat-Zinn –
‘Vivere momento per momento’
Perchè andare dallo psicologo?
L’epoca più recente ci ha dato prova di quanto tutti, prima o poi, possiamo essere vulnerabili.
Se il corpo lamenta un malessere solitamente contattiamo il medico senza esitazione. Perché allora esitare nel chiedere aiuto se il sintomo è riconducibile alla salute mentale?
Il dolore fisico rappresenta per noi un valido messaggero, funzionale ad informarci circa lo stato di salute del nostro corpo, non vedo perché invece al messaggero del dolore emotivo si debba tagliare la testa. Non scordiamoci che corpo e mente abitano lo stesso condominio. Trovo pertanto poco intelligente prendersi cura di uno, trascurando l’altro.
Decidere di rivolgersi ad uno psicologo è una scelta non sempre facile da elaborare, ma che può essere necessaria quando non si riesce ad affrontare serenamente la propria quotidianità e il supporto attorno viene percepito come non più sufficiente.
E allora perchè… non andare dallo psicologo?!
Adesso tocca a te!
Orari d'apertura:
Lunedì - Venerdì
9.00 - 20.00
Sabato
9.00 - 20.00
Dove ricevo
Via Giacomo Puccini 383,
ang. Via Pascoli
Viareggio (LU) 55049
Via San Giorgio 64
Lucca (LU) 55100